328 899 9760 Via Giuseppe Verrotti, 210 65016 Montesilvano PE Fa.Pa. srl Di Fabiani B. & Palmucci R. P.Iva/C.Fiscale e N.Iscriz.Reg.Imprese 01926740687

My Home Bticino

my-home-top

Cos’è
My Home è la domotica di BTicino e rappresenta il nuovo modo di progettare l’impianto elettrico. My Home amplia le possibilità della progettualità e rende la vita più semplice e funzionale, grazie all’utilizzo di un’unica tecnologia impiantistica, il Bus digitale. L’impianto realizzato su Bus si applica in qualsiasi contesto abitativo e terziario con soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, multimedialità e controllo locale o a distanza. La modularità installativa e l’integrazione funzionale dei diversi dispositivi offrono la libertà di scegliere quali applicazioni adottare fin da subito e quali integrare nel futuro, senza importanti interventi strutturali e con un’ottima gestione dei costi.
Il Sistema
Il sistema My Home è un impianto a Bus caratterizzato da dispositivi intelligenti collegati fra loro mediante una linea di segnale dedicata sia allo scambio delle informazioni che al trasporto della tensione di alimentazione. Il supporto fisico è costituito da un cavo a coppie ritorte e non schermato da 27 V d.c., che, posato insieme ai cavi di energia, collega in parallelo tutti i dispositivi del sistema a BUS. Il sistema si compone di alimentatore, attuatori e comandi. L’alimentatore fornisce energia elettrica alla linea Bus in bassa tensione (27 V d.c), gli attuatori sono preposti al controllo dei carichi e sono collegati alla linea Bus e alla linea di potenza (230 V a.c.), i comandi sono collegati unicamente al Bus e forniscono agli attuatori, secondo configurazione, l’istruzione su quale operazione svolgere. In funzione dei sistemi My Home che si desidera installare, è possibile scegliere tra due diverse tipologie di cablaggio: – con struttura libera – con struttura a stella Il cablaggio con struttura libera si applica quando si devono installare gli impianti Automazione , Antifurto, Risparmio Energia e Termoregolazione. Il cablaggio con struttura a stella è indicato per l’integrazione in un’unica conduttura degli impianti Videocitofonia, Diffusione Sonora, telefonia, TV/SAT e Trasmissione Dati.
La Tecnologia
Ogni dispositivo connesso al sistema è dotato di circuito di interfaccia e di una propria intelligenza, costituita da un microprocessore programmato, per mezzo del quale il dispositivo è in grado di riconoscere l’informazione a lui destinata ed elaborarla per realizzare la funzione desiderata. Affinché ciascun dispositivo in un sistema a BUS svolga correttamente la funzione preposta, esso deve essere opportunamente programmato assegnando il rispettivo identificativo e modalità di funzionamento. Questa procedura, denominata configurazione può essere effettuata scegliendo tra le due modalità: – configurazione fisica, inserendo, in apposite sedi dei dispositivi ad innesto denominati configuratori. – configurazione virtuale, grazie al software denominato VIRTUAL CONFIGURATOR, installato in un PC palmare, che permette inoltre la diagnostica dei dispositivi.

Funzioni My Home

Sistema radio
Sistema radio
Antifurto e allarmi tecnici
Antifurto e allarmi tecnici
Automazione luci e tapparelle
Automazione luci e tapparelle
Cablaggio strutturato residenziale
Cablaggio strutturato residenziale
Climatizzazione
Climatizzazione
Controllo
Controllo
Diffusione sonora stereo
Diffusione sonora stereo
Gestione carichi
Gestione carichi
Termoregolazione
Termoregolazione
Visualizzazione consumi
Visualizzazione consumi


Inviaci la tua richiesta



captcha


Compila il modulo di richiesta informazioni.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.